FVB-AZZURRA PREMARIACCO 0-1

Non riesce l’aggancio al San Luigi, che resta solo in testa al campionato a punteggio pieno, al Fiume Veneto Bannia che perde la quarta partita su altrettanti precedenti contro l’Azzurra Premariacco, vera e propria bestia nera dei neroverdi. L’ultimo scontro diretto risaliva al 24 agosto, nella prima partita ufficiale stagionale in Coppa Italia regionale e aveva visto gli ospiti espugnare il Polisportivo Comunale di via Verdi in un combattuto 2-3. Ieri sera, nel posticipo del secondo turno, non è riuscita la vendetta a mister Muzzin e i suoi ragazzi. Neroverdi colpiti subito a freddo: l’Azzurra passa al 3’ con un rigore concesso per un tocco di mano di Brichese. Gashi con una botta centrale non perdona e spiazza Plai. Risposta immediata per i padroni di casa al 13’: gran cross di Barattin che pesca solo in area Sclippa e paratona di puro istinto di Spollero che devia in corner. La partita è fisica e ricca di capovolgimenti di fronte. La ripresa non offre grandi occasioni per trovare il gol. I padroni di casa recriminano per un fallo di mano in area non concesso dal direttore di gara ma nel complesso non riescono a trovare spazi e buone trame per impensierire la difesa udinese. L’unica opportunità per il pareggio infatti arriva dagli stessi biancoblù: al 39’, su un cross dalla linea di fondo, Bearzot svirgola in malo modo la sfera che finisce per diventare un tiro verso la propria porta. Per la seconda volta nel match, Spollero deve sfoderare un autentico miracolo per permettere alla sua squadra di portare a casa i tre punti. Mercoledì i nostri ragazzi sono chiamati al pronto riscatto nel turno infrasettimanale in trasferta a Tolmezzo.

Il tabellino:

FIUME VENETO BANNIA-AZZURRA PREMARIACCO 0-1

GOL: pt 2’ rig. Gashi

FIUMEBANNIA: Plai, Guizzo, Brichese , Di Lazzaro, Zambon, Vieru, Iacono (st 17’ Fabretto), Bigatton (st 17’ Manzato), Sellan (st 22’ Sbaraini), Barattin (st 14’ Zecchin), Sclippa (st 32’ Toffolo). All. Muzzin.

AZZURRA PREMARIACCO: Spollero, Blasizza, Martincigh, Nardella, Ranocchi, Cestari, Gado(st 22’ Medeot), Osso Armellino(st 43’ Bearzot), Gashi (st 27’ Puddu Emanuele), De Blasi (st 22’ Bric), Khayi (st 14’ Puddu Lorenzo). All. Campo.

ARBITRO: Vendrame di Udine

NOTE: ammoniti Gado, Guizzo, Martincigh, Vieru, mister Muzzin e mister Campo. Angoli 4-5. Recupero: pt 1’, st 6’. Spettatori 400.