Non poteva esserci un esordio migliore in campionato per i il Fiume Veneto Bannia targato Massimo Muzzin. Grazie alle reti messe a segno da Vieru (al 40′ del pt) e Sellan (al 16′ del st), i neroverdi rispondono alla rete in apertura del maniaghese Filippo Bortolussi (al 16′ del pt) e si aggiudicano con merito il derby provinciale della prima giornata di Eccellenza giocato in trasferta sul campo dei padroni di casa del Maniago Vajont.
Il successo esterno permette – quindi – all’undici fiumano nell’occasione imbottito di ex (Plai, Bigatton e Manzato in campo e il ds Cristian Turchetto in tribuna) di portare a casa i primi 3 punti (pesanti) di questa stagione che i neroverdi intendono giocare da indiscussa protagonista.
Domenica il Fiume Veneto Bannia è chiamato a confermare l’exploit maniaghese nell’esordio casalingo al polisportivo comunale di via Verdi del secondo turno di campionato dove arriverà l’ostica formazione dell’Azzurra Premariacco, già incontrata nel girone eliminatorio di Coppa Italia.
Il tabellino:
MANIAGO VAJONT-FIUMEBANNIA 1-2
GOL: pt 16’ Bortolussi, 40’ Vieru; st 16 Sellan.
MANIAGOVAJONT: Nutta, S. Borda, Simonella (st 32’ De Ros), Pitau, Vallerugo (st 46’ Zoccoletto), Boskovic (st 27’ Battaino), Romano, Infanti, Borto-lussi (st 21’ E. Borda), Spadera, Zaami (st 35’ Gjini). All. Stoico.
FIUME VENETO BANNIA: Plai, Guizzo, Brichese, Di Lazzaro, Dassiè, Vieru, Iacono (19’ Fabbretto), Zecchin (st 11’ Bigatton), Manzato (st 27’ Barattin), Turchetto (st 8’ Sellan), Sclippa (st 42’ Toffolo). All. Muzzin.
ARBITRO: Gippetto di Reggio Emilia.
NOTE: ammoniti Pitau, Simonella,
Spadera, Vallerugo, Sellan e mister Stoico.