In un clima festoso abbiamo ospitato oggi al polisportivo comunale di via Verdi i cugini dell’APC Chions.
Il punteggio purtroppo premia (4-0) i gialloblù di mister Lenisa che ringraziamo per le belle parole spese nei confronti della nostra Società. Per i nostri ragazzi un ottimo test per mettere benzina nelle gambe in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia di Eccellenza contro l’Azzurra Premariacco.
Tratto da Il Gazzettino:
Fiume Veneto Bannia: buon test amichevole con il Chions in vista del debutto in Coppa Italia Eccellenza
“Può guardare con estrema fiducia al debutto ufficiale della nuova stagione il Fiume Veneto Bannia 2024-25 del nuovo corso Massimo Muzzin, formazione provinciale che milita nel campionato di Eccellenza Fvg. Sabato infatti i neroverdi alle ore 18 riceveranno al polisportivo comunale di via Verdi di Fiume veneto l’Azzurra Premariacco nel primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, trofeo detenuto dal Brian Lignano volato invece in serie D.
Il Fiume Veneto Bannia è stato inserito nel Girone F del tabellone di Coppa Italia di Eccellenza con Azzurra Premariacco e Rive d’Arcano Flaibano. Girone tosto ma non impossibile. “Sicuramente c’è ancora da lavorare – ammette Muzzin – ma da questo confronto contro una squadra di categoria superiore ho avuto tante buone indicazioni. Dispiace per il risultato del campo, era prevedibile – ammette il tecnico – ma mi è piaciuto l’approccio alla gara dei ragazzi. L’obiettivo di oggi era fare una buona sgambata e mettere benzina nelle gambe in vista della partita di Coppa Italia competizione a cui teniamo tantissimo. Questa amichevole ci da consapevolezza che quando saremo contro ad avversari della nostra categoria possiamo fare la nostra bella figura”. Sui calendari: “Subito 4 gare molto impegnative – sorride Muzzin – con un derby a Maniago all’esordio. Poi di nuovo in casa con Azzurra Premariacco, poi trasferta a Tolmezzo campo molto difficile e poi ancora un altro derby dal più alto coefficiente di difficoltà con il Tamai. Un inizio subito in salita che ci da stimolo. Durante questa fase della preparazione ho buone sensazioni perchè è un gruppo importante che segue con attenzione tutte le indicazioni dello staff e lavora sempre con dedizione ed impegno. Sono convinto che saranno pronti a regalarci belle soddisfazioni”.
Come detto, sul campo di via Verdi i gialloblù di Lenisa hanno vinto 4-0. Un risultato che non è dispiaciuto a mister Muzzin e ai dirigenti neroverdi che hanno potuto rilevare buone indicazioni da questo nuovo roster completamente rivoltato come un calzino rispetto alla passata stagione e ben costruito durante il calciomercato estivo dal nuovo direttore sportivo Cristian Turchetto. L’obiettivo del sodalizio presieduto da Luca Spagnol è quello di affrontare la nuova stagione calcistica con maggiori soddisfazioni e meno patemi rispetto alle più recenti dove si è dovuti sudare fino alle ultime giornate per raggiungere il traguardo della permanenza in categoria. La presenza del club neroverde nel massimo campionato dilettantistico regionale, è motivo di grande orgoglio non solo per lo stesso club di via Verdi ma anche per l’intero paese.
Nella prima frazione della gara mister Muzzin ha schierato nel collaudato 3-4-2-1 di fabbrica: Plai, Fabbretto, Brichese, Di Lazzaro, Dassiè, Viuru, Iacono, Alberti, Sellan, Barattin e Sforza. Nella ripresa spazio invece a Rossetto, Loisotto, Zambon, Guizzo, Bigaton, Toffolo, Sbaraini, Zecchin, Manzato, Turchetto e Sclippa.”
Forza FVB