Zaule – FVB

Zaule Rabuiese – FVB 0-0.

Una partita a Muggia ben interpretata – domenica 5 maggio – dai fiumani (in foto in fase di riscaldamento prima dell’inizio della gara), al cospetto di una squadra che era obbligata al tentativo di vincere a tutti i costi, per ragioni di classifica; ne è uscito un confronto tiratissimo, concluso comunque a reti inviolate.

Il Fiume Bannia ha avuto le occasioni per far propria l’intera posta. Da ricordare, in particolare, nel primo tempo, un tiro da una decina di metri di Riccardo Sclippa, da posizione centrale, respinto miracolosamente dal portiere D’Agnolo. I triestini, sul fronte opposto, possono recriminare soprattutto su un colpo di testa di Maracchi nel corso della ripresa, finito a lato di pochissimo.

Ci sono state ulteriori occasioni, da una parte e dall’altra, prima del triplice fischio finale e va segnalato che Iacono e compagni hanno avuto motivo di protestare su un paio di situazioni nell’area giuliana, ai più sembrate irregolari ma non all’arbitro. Il pareggio, al termine della contesa, è parso, in ogni caso, un risultato sostanzialmente giusto.

L’undici nero-verde: Zanier Andrea, Iacono, Dedej (Da Ros), Girardi, Zambon, Dassiè, Di Lazzaro Davide, Sbaraini (Pluchino), Sellan, Barattin e Sclippa (Sforza). A disposizione: Zanier Mattia, Alberti, Di Lazzaro Andrea, Beggiato, Fabbretto e Cardin.

Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà il 12/04, alle ore 15.30, presso il Comunale di via Verdi, con il Brian Lignano, per l’ultimo turno del Campionato di Eccellenza 2023/24.