FVB – Pro Gorizia

FVB – Pro Gorizia 1-3.

Un buon piglio di gara non è bastato, domenica 28 aprile, ai fiumani, presso il Comunale di via Verdi, per fermare i forti isontini che, impegnati per la conquista del secondo posto in classifica, si sono mostrati determinati ad ottenere i tre punti ed aiutati anche, in corso di partita, da alcuni episodi fortunati.

In particolare, al quarto d’ora, è stato il primo gol di Grion ad indirizzare la sfida a favore degli ospiti: su un calcio di punizione da fuori area, infatti (in foto: l’istante che ha preceduto l’esecuzione), il pallone ha avuto un rimbalzo assolutamente incredibile ed irregolare su una zolla del terreno ed è finito in rete, dopo aver ingannato il portiere.

Poi, con il Fiume Bannia in avanti, Lucheo, su un improvviso rovesciamento di fronte, si è involato in solitaria verso la porta avversaria e, a “tu per tu” con Zanier, ha raddoppiato.

Nella ripresa i padroni di casa hanno saputo reagire bene alle difficoltà sopravvenute; dapprima accorciando le distanze con Marco Sellan, bravo ad addomesticare di petto un lancio di Barattin e a trafiggere da pochi passi Umari; e, a seguire, sfiorando il pareggio in due occasioni, con Sbaraini. 

Passati i rischi, però, gli uomini di Sandrin si sono fatti nuovamente valere e hanno chiuso la contesa con Grudina, che ha triplicato con un imperioso colpo di testa dal limite dell’area piccola, su un’azione da palla inattiva e per la gioia dei suoi.

L’esito del confronto, viceversa, ha un po’ inguaiato Dassiè e compagni, che ora dovranno inseguire la certezza della salvezza nelle ultime due giornate di Campionato.

L’undici nero-verde: Zanier Andrea, Di Lazzaro Andrea (Bassan), Dedej (Cardin), Girardi (Sclippa), Beggiato, Dassiè, Di Lazzaro Davide (Schugur), Sbaraini, Sellan, Barattin e Pluchino (Sforza). A disposizione: Tosoni, Krasniqi, Guerra e Da Ros.

Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà il 5 maggio, alle ore 15.30, in trasferta a Muggia di Trieste, con lo Zaule.