La Juniores regionale nero-verde ha concluso al terzo posto

Sabato 27 aprile si è giocato l’ultimo turno del Campionato regionale Juniores. I ragazzi fiumani hanno chiuso con una vittoria, presso il Comunale di via Verdi: FVB – Union Martignacco 2-1 (gol di Giacomo D’Andrea e Alessio Marcon; in foto: una fase della partita).

Splendido, in generale, il percorso degli Under 19, pur non premiati dal successo finale nel torneo. La classifica definitiva del gruppo A: Rive D’Arcano Flaibano 60 (campione del Friuli Venezia Giulia per aver poi battuto il San Luigi di Trieste, vincitore del girone B), Tolmezzo 59, Fiume Veneto Bannia 56, Fontanafredda 36, Martignacco 35, Codroipo 34, Casarsa, Sanvitese e Maniago Vajont 33, Tamai e Brian Lignano 30, Azzanese 27, Corva 26 e Pro Fagagna 24.

La competizione è stata una lunga lotta al vertice del terzetto di testa, con tutte le altre contendenti del gruppo A staccate di larga misura.

Per la terza stagione consecutiva, insomma, i nero-verdi sono arrivati “sul podio” del proprio girone (nella scorsa edizione era stato il secondo posto). Nel computo complessivo delle ultime due annate trascorse (cioè da quando c’è stata la recente strutturazione a fase unica, da settembre a maggio, con promozioni e retrocessioni rispetto ai “provinciali”), solo il San Luigi di Trieste ha fatto un po’ meglio in regione (impegnato nel raggruppamento B, nella zona orientale).

Una realtà consolidata, in definitiva, di giocatori cresciuti nel Settore Giovanile e su cui contare anche per il futuro. Complimenti a tutti.

🖤💚