Sistiana Sesljan – FVB 2-1.
Scivolone fiumano, domenica 25 febbraio, in terra triestina; gli uomini di Godeas, di contro, hanno ottenuto la prima vittoria casalinga del loro campionato (in foto: l’ingresso in campo delle due formazioni); tutti esterni, infatti, erano stati gli altri successi raccolti finora dai giuliani .
Dopo il vantaggio iniziale al 4° minuto dei padroni di casa con Vekic, pronto a spingere il pallone in rete da pochi passi sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, è seguito, al quarto d’ora, il pregevole gol del pari ospite.
Un pareggio arrivato grazie ad un passaggio filtrante di Dedej per il centravanti Sellan, bravo a sua volta, da dentro l’area, a giocare di sponda all’indietro per l’accorrente Giacomo Girardi, che è stato veloce e preciso nel calciare la sfera, dai sedici metri, verso l’angolo basso della porta avversaria, imprendibile per il portiere Cantamessa.
Sul ribaltamento di fronte, però, la vera svolta della partita: un intervento di interdizione di Gianluca Dassiè è stato interpretato dall’arbitro come fallo grave, con conseguente espulsione diretta del difensore. Con la ripresa del gioco, è giunto, immediato, il raddoppio di Disnan, ancora su azione di mischia. Iacono e compagni, così, di nuovo sotto nel punteggio ed in inferiorità numerica per i restanti 75 minuti di gara.
Per il resto della sfida si è assistito al tentativo di recupero del Fiume Bannia, pur ridotto in 10 elementi. Alcune occasioni, nel secondo tempo avrebbero meritato maggior fortuna. Al triplice fischio conclusivo, gran rammarico da una parte e gioia giallo-blu dall’altra.
L’undici nero-verde: Zanier (Ciciulla), Dassiè, Dedej (Cardin), Iacono (Sclippa), Girardi, Zambon, Di Lazzaro Andrea, Sbaraini (Alberti), Sellan, Di Lazzaro Davide (Schugur) e Barattin. A disposizione: Da Ros, Krasniqi, Guerra e Sforza.
Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà casalingo, il 3 marzo, alle ore 15.00, in via Verdi, con il Tamai.