FVB – Azzurra Premariacco 0-2.
Scivolone fiumano, nel pomeriggio del 4 febbraio, presso il Comunale di via Verdi; gli udinesi ospiti, di contro, hanno colto tre punti meritati ed importantissimi per il rilancio della propria classifica deficitaria.
Eroe di giornata è stato Kevin Bric, che, dopo una fase di studio tra le parti (da ricordare solo un calcio di punizione da fuori area di Pluchino, ben neutralizzato da Alessio), ha rotto gli equilibri, con due bei gol al 34′ e al 36′ del primo tempo (in foto il momento in cui il pallone della seconda marcatura si è infilato in rete, a fil di palo, imparabile per Zanier).
In entrambi i casi il numero 7 bianco-blu ha concluso azioni che hanno colto di sorpresa i padroni di casa (dapprima su una ripartenza dalla metà campo e, subito a seguire, sugli sviluppi di una rimessa laterale a pochi passi dalla bandierina del calcio d’angolo).
Nella ripresa Iacono e compagni hanno attaccato con continuità e provato a rientrare in partita con generosità ma senza creare grandi occasioni; gli avversari, d’altro canto, si sono mostrati sempre combattivi e sono stati bravi a chiudere ogni varco.
L’undici nero-verde: Zanier, Dassiè, Zambon (Sbaraini), Iacono, Di Lazzaro Davide, Di Lazzaro Andrea (Sclippa), Girardi, Pluchino, Sellan, Fabbretto e Barattin (Alberti). A disposizione: Ciciulla, Schugur, Krasniqi, Cardin e Da Ros.
Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà per domenica 11/02, alle ore 14.30, in trasferta con il Rive Flaibano.