San Luigi TS – FVB

San Luigi – FVB 1-3.

Grande risposta fiumana a Trieste, nel pomeriggio di sabato 25 novembre, dopo un periodo un po’ complicato di partite (l’ultima vittoria c’era stata a Tamai ma erano poi seguite le sconfitte a Codroipo e casalinga con il Tricesimo, inframmezzate dal pareggio esterno con il Maniago Vajont).

Frazione iniziale equilibrata, con i giuliani che hanno esercitato una maggiore pressione territoriale  e creato alcune occasioni pericolose e con gli ospiti bravi a ribattere colpo su colpo e a colpire anche una traversa (bel tiro da fuori area di Davide Di Lazzaro).

Due i gol con cui si è andati al riposo: da una parte l’autore è stato Riccardo Barattin, pronto ad inserirsi nell’area altrui, ad intercettare un disimpegno errato della retroguardia avversaria e a scaricare di forza il pallone in rete. A seguire il pareggio degli uomini di casa, in mischia, grazie a Marin, più veloce di tutti e preciso nell’indirizzare la sfera nell’angolo alla destra di Zanier, imparabilmente.

Nella ripresa la sfida è continuata nel segno dell’equilibrio, fino all’espulsione di Caramelli (doppia ammonizione), ad un quarto d’ora dal termine. In superiorità numerica i nero-verdi, lucidi e corali nell’arco dell’intero confronto, si sono fatti sempre più intraprendenti, sfruttando anche l’ingresso di forze nuove.

Le firme del successo sono state proprio dei neo-entrati Andrea Alberti e Riccardo Sclippa. Nel primo caso con un tap-in da pochi passi, al termine di una bella azione orchestrata dai compagni ed una corta respinta del portiere di casa (in foto l’esultanza di tutti, in fase di rientro nella propria metà-campo). Nel secondo caso con un contropiede irresistibile e solitario del fuori-quota 2005, bravo ad incrociare la conclusione finale e a mettere il sigillo sulla sfida. Tre punti importanti dove notoriamente è difficile fare risultato. Bravi! 

L’undici vincente: Zanier, Dassiè, Cardin, Iacono, Zambon, Di Lazzaro (Alberti), Sbaraini, Girardi (Beggiato), Elmazoski (Sclippa), Pluchino (Sellan) e Barattin. A disposizione: Zanchetta, Trentin, Da Ros, Sforza e Fabbretto.

Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà mercoledì 29/11, alle ore 20.00, presso il Comunale di via Verdi, in occasione del recupero infrasettimanale della decima giornata di Campionato (domenica 5/11, infatti, non si giocò per l’allerta-meteo diramata in Friuli Venezia Giulia), con la SPAL Cordovado.