Tricesimo – FVB

Tricesimo – FVB 2-0.

Nella seconda partita di Coppa Italia FVG, in data 3 settembre, a Tarcento (in foto un momento della gara), gli azzurri di Mauro Lizzi hanno vinto con i fiumani e ciò ha favorito la Pro Gorizia (la squadra di Sandrin, dopo l’iniziale sconfitta a Fiume Veneto della domenica precedente, si era riscossa con un largo 4-0 infrasettimanale contro i tricesimani). “Gironcino a tre” terminato, dunque, a pari punti tra le tre contendenti e che ha premiato, infine, gli isontini, promossi al turno successivo (previsto per il 4 ottobre) per miglior differenza reti complessiva.

Iacono e compagni hanno giocato bene, in proiezione offensiva, per una ventina di minuti; ma, una volta in svantaggio per un gol, al 21°, ad opera di Del Riccio (in un’azione di rimessa) si sono di colpo smarriti e non sono più riusciti a riordinare le idee. Il raddoppio di Paoluzzi in chiusura di tempo ha poi complicato ulteriormente il discorso relativo alla qualificazione.

Dopo il riposo c’è stato il tentativo ospite di riportarsi in avanti e di rientrare nel match ma i padroni di casa si sono sempre difesi con grande ordine, fino al triplice fischio conclusivo. Risultato che è parso, in definitiva, giusto.

La formazione nero-verde: Zanier, Dassiè, Cardin, Iacono, Di Lazzaro, Zambon, Sclippa (Elmazoski), Nieddu (Sbaraini), Sellan, Barattin (Trentin) e Fabbretto (Paccagnin). A disposizione: Zanchetta, Krasniqi, Sforza e Crestan.

Ora il Campionato: il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà infatti per il turno inaugurale dell’Eccellenza, nel pomeriggio del 10/09, alle ore 15.00, presso il Comunale di via Verdi, con il Tolmezzo.