Nella mattinata di domenica 21 maggio i Giovanissimi Under 15 fiumani si sono laureati Campioni provinciali, vincendo la finalissima sul campo neutro di Vallenoncello: FVB – Tamai 1-0 (in foto il momento della premiazione in campo, al termine della sfida). Il gol vincente, nel corso dei tempi supplementari, è stato di Jordan Lorenzon, bravo a trasformare un calcio di rigore, concesso per un atterramento di Francesco Stolfo (che, nella circostanza, si è infortunato piuttosto gravemente e a lui va dedicato il successo da parte di tutti).
Le due squadre contendenti avevano in precedenza primeggiato nei rispettivi gruppi di qualificazione. Dominio nero-verde assoluto nel girone A, dopo un percorso di tredici vittorie ed un solo pareggio (classifica finale: Fiume Bannia 40, Cordenonese 3S 24, Unione SMT 24, Spilimbergo 19, Valvasone 15, San Francesco 13, Villanova 10 e Bannia 7). Di stretta misura le “furie rosse” nel B (Tamai 30, Aviano 28 e Corva 27 nei primi tre posti).
La partita decisiva, tra le due squadre vincitrici dei due raggruppamenti, è stata molto combattuta e si è risolta nell’extra time, dopo che i tempi regolari, d’alto livello tecnico, si erano conclusi senza reti su entrambi i fronti. La determinazione collettiva dei ragazzi fiumani ha permesso infine di ottenere l’importante successo, che è corrisposto alla conquista del titolo a disputare il campionato regionale per la prossima stagione sportiva 2023/24 (in riferimento ai nati nel 2009). Bravissimi !