La stagione 2022/23 della formazione dell’Under 19 fiumana (in foto schierata ad inizio dell’annata sportiva) è andata in archivio nel segno di un’importante crescita.
Dopo un avvio a fasi alterne e con qualche difficoltà di amalgama dei vari componenti della squadra, il cammino nero-verde del girone di ritorno è stato impressionante e caratterizzato da un andamento assolutamente positivo.
Il secondo posto conclusivo, ad un solo passo dal primato, se non ottimo è comunque un responso di grande prestigio e frutto, soprattutto, di una rimonta incredibile.
La classifica del girone A, al termine delle contese: Sanvitese 55, Fiume Bannia 54, Pro Fagagna 53, Tamai 47, Rive Flaibano 45, Ancona Lumignacco 43, Union Martignacco 40, Chions 35, Fontanafredda 31, Codroipo 28, Casarsa 28, Aviano 25, Sacilese 19 e Tricesimo 15.
Per la cronaca, la corona regionale è risultata infine triestina, con il San Luigi vincitore dell’altro raggruppamento B e capace di superare i biancorossi di San Vito, nello spareggio del 6 maggio a Santa Maria la Longa di Udine, con il clamoroso punteggio di 6-0.