Chions – FVB

Chions – FVB 4-1.

I fiumani, domenica 2 aprile, a Chions, hanno disputato un buon incontro per più di un’ora; alla distanza, però, la capolista ha rotto gli equilibri ed ha vinto con ampio margine, dimostrando di attraversare un ottimo momento di forma e di avere una rosa di giocatori ampia e di grande valore. 

Per tutto il primo tempo Dassiè e compagni sono rimasti in partita (lo stesso capitano ed Andrea Fabbretto, in due occasioni, avrebbero potuto portare al vantaggio ospite). Ad inizio della ripresa, però, la pressione avversaria è cresciuta e, dopo un quarto d’ora, i cambi dei padroni di casa sono risultati decisivi.

E’ stato il subentrato Fabricio Bolgan (in foto in tenuta rossa, a sinistra; dietro si intravedono Manzato, Da Ros e Sellan) a sbloccare il risultato, con un’esecuzione veloce da dentro l’area ed il pallone indirizzato in rete, sull’angolo basso, alla destra dell’incolpevole Zanier.

A seguire un calcio di rigore di Corvaglia, un gol di Consorti e, sul fronte opposto, una grande prodezza di Andrea Manzato (tiro da fuori area e pallone all’incrocio dei pali). In chiusura ancora una marcatura di Bolgan (doppietta per lui), che ha messo il sigillo sulla sfida.

Dopo il triplice fischio finale, festa degli uomini del Presidente Bressan, cui, oramai, per la vittoria del Campionato di Eccellenza e la salita in serie D, manca solo la matematica. Bravi.

La formazione nero-verde: Zanier, Bortolussi, Greatti (Marian), Fabbretto (Barattin), Dassiè, Imbrea, Nieddu, Sbaraini (Venier), Sellan, Da Ros (Di Lazzaro) e Manzato. A disposizione: Bon, Caldarelli e Krasniqi.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per venerdì 07/04, alle ore 20.30, presso il Comunale di via Verdi, con il Sistiana.