FVB – Spal Cordovado 0-0.
Partita combattuta ma senza reti, domenica 19 marzo, presso il Comunale di via Verdi. Il risultato, infine, è sembrato giusto.
Squadre solide e disposte in modo compatto, con attenzione, in entrambi gli schieramenti, agli ingaggi a centrocampo e alle fasi difensive (in foto un inserimento in avanti, con tentativo di testa in area avversaria, di Alessio Zambon, controllato dalla retroguardia ospite).
Alcune occasioni importanti, sui piedi degli attaccanti, ci sono pur state, da una parte e dall’altra ma prive di esito.
Nel secondo tempo, in particolare, da ricordare un palo colpito dagli uomini di Max Rossi e, all’opposto, un’azione fiumana con Marco Sellan ipnotizzato all’ultimo momento e indeciso al tiro, dopo essersi trovato “a tu per tu” con il portiere Sfriso (a seguito di una bella verticalizzazione sull’asse Alberti-Pizzioli).
Nel complesso un confronto di qualità e di equilibri che non sono venuti meno fino al termine.
La formazione nero-verde: Zanier, Nieddu, Fabbretto (Greatti), Di Lazzaro, Dassiè, Zambon, Pizzioli, Sbaraini, Sellan, Alberti e Barattin (Manzato). A disposizione: Bon, Bortolussi, Da Ros, Imbrea, Caldarelli. Sclippa e Marian.
Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per sabato 25/03, alle ore 15.00, in trasferta a Trieste, con il San Luigi.