Il progetto di prevenzione e recupero degli infortuni dei giocatori dell’Attività di Base e del Settore Giovanile fiumano (unitamente a quelli della Prima Squadra) è in còrso da alcuni anni e si sta consolidando ed affinando sempre di più nel tempo.
In regia si trova Alessandro Sellan, Dottore magistrale in Scienza dello Sport ed Osteopata, che coordina altre importanti e qualificate figure; e così da comporre un gruppo di persone che si occupano, settimanalmente e con grande professionalità, dei bambini, ragazzi e calciatori nero-verdi che, in accordo con gli allenatori dei vari archi di età, necessitano di attenzioni e cure a livello individuale.
Assolutamente fondamentale, a riguardo, è il contributo, in ambito fisioterapico, di Francesco Lattanzio; da sottolineare, inoltre, l’azione dispiegata, direttamente sui campi, da parte dei Preparatori atletici affiancati ai mister delle diverse compagini, nelle categorie dei Giovanissimi (U14 e U15), Allievi (U16 e U17), Juniores (U19) ed in formazione maggiore (Eccellenza).
In foto da sinistra, alcuni dei componenti dello Staff : Alberto Vidali (laureando in Scienze Motorie ), Alessandro Sellan (che, come già evidenziato, è il principale artefice del programma di lavoro), Davide Casonato (Dottore magistrale in Scienza dello Sport) e Francesco Lattanzio (Fisioterapista).
Un servizio offerto ai tesserati ed una risorsa decisiva per il presente ed il futuro del Fiume Veneto Bannia Calcio! 🖤💚