Due recuperi di Campionato, nel pomeriggio festivo di giovedì 8 dicembre, per il Settore Giovanile fiumano.
Derby vinto come da previsione, presso l’impianto sportivo di via Nazario Sauro, per i Giovanissimi Under 15: Bannia – FVB 0-3. Bella doppietta di Giulio Clara e rete aggiuntiva di Marco Bush. Partita che sarebbe potuta finire con un divario più ampio, stanti alcune altre occasioni sprecate dall’attacco nero-verde.
In contemporanea, prezioso successo nel confronto di vertice del torneo regionale degli Allievi sperimentali Under 16: Codroipo – FVB 1-4. Khalil Walid ha sbloccato il risultato nel primo tempo (bel colpo di testa in anticipo sull’uscita del portiere avversario). Dopo il riposo gol ulteriori di Alessandro Rovedo (al termine di un meraviglioso inserimento del centrocampista in attacco), Michael Momi (tiro rasoterra e angolato da dentro l’area) e Riccardo Rossetti Longo (in foto: l’esultanza dei compagni, dopo la sua trasformazione del calcio di rigore che ha chiuso, di fatto, la sfida).
I biancorossi di casa, al via della gara, avrebbero voluto operare il sorpasso in classifica ma Ibrahjmai e compagni, sul sintetico dell’impianto sportivo di via Circonvallazione Sud, hanno imposto la propria legge. Ora in graduatoria il Fiume Bannia è al comando (25 punti in 10 partite) ed il Cjarlins Muzane è a tre distanze (22) ma con una partita in meno (9). A seguire Codroipo (21 in 10), Sanvitese (20 in 9) e Fontanafredda (19 in 9).
La formazione vincente dei 2007: Maitan, Ferrante, Casula, Alessandro Rovedo, Segatto, De Zan, Khalil, Rossetti Longo, Ibrahjmai, Ferrucci e Scapolan; con Momi, Gaiarin, Andrea Rovedo e Miano entrati in corso di match. A disposizione Crescentini, Russi e Scarpato.
Bravi tutti! 🖤💚