FVB – Pro Cervignano 2-2.
Rimaneggiato per le molte assenze forzate, di giocatori sia senior che fuori-quota (Alberti, Manzato, Caldarelli, Zambon, Nieddu, Pizzioli, Sclippa), il gruppo di mister Colletto, nel pomeriggio festivo di martedì 1 novembre, presso il Comunale di via Verdi, dopo la bella vittoria di alcuni giorni prima con il Codroipo, ha trovato nuovi interpreti e soluzioni tattiche ed ha mosso ancora la classifica, pur non riuscendo a conquistare i tre punti; sull’altro fronte i giallo-blu avversari, che venivano a loro volta da un successo (sullo Zaule) si sono dimostrati compagine viva e intraprendente. Dopo una sfida equilibrata e combattuta, la divisione della posta è sembrata, alla fine dei conti, un risultato giusto.
Colpito un palo in fase di partenza, gli uomini di Bertino sono passati in vantaggio con Andrea Serra – al 20° del primo tempo – bravo a concretizzare un’azione proveniente dalla fascia destra d’attacco. E’ seguito il pareggio di Alessandro Sbaraini, a pochi minuti dal riposo, con un bellissimo tiro da lontano ed il pallone nell’angolo basso alla sinistra del portiere Dascal. Lo stesso numero 7 ospite, però, proprio allo scadere della frazione iniziale, ha riportato avanti i cervignanesi, con un’altra conclusione da distante, forte e precisa, su un calcio di punizione da fermo.
Nella seconda frazione di gara i fiumani sono cresciuti nei ritmi di gioco e hanno cercato con insistenza il pari, riversandosi in avanti e pur senza grandi acuti offensivi e tiri in porta particolarmente degni di nota. Il premio per lo sforzo profuso è comunque arrivato, in modo meritato, sui titoli di coda, grazie ad un penalty dagli undici metri concesso per un tocco di mano di un difensore udinese, su un’iniziativa di Alessio Calliku.
Ad incaricarsi della trasformazione è stato Davide Di Lazzaro (in foto il momento dell’esecuzione del rigore), freddo nell’indirizzare raso-terra la sfera in rete, per la gioia dei suoi.
La formazione nero-verde: Bon, Dassiè, Iacono, Bortolussi (Dal Negro), Greatti, Imbrea, Guerra (Sforza), Sbaraini (Da Ros), Sellan, Fabbretto (Di Lazzaro) e Barattin (Calliku). A disposizione: Zanier, Marinelli, Venier e Buset.
Il prossimo appuntamento, per Iacono e compagni, sarà domenica 6/11, alle ore 14.30, in trasferta a Cordovado, con la SPAL.