FVB – Codroipo 1-0.
Importante vittoria, sabato 29 ottobre, presso il Comunale di via Verdi, per il gruppo fiumano, che ha superato di stretta misura ma con pieno merito i bianco-rossi ospiti.
Primo tempo equilibrato e di studio, in un pomeriggio assolato e molto caldo e con le due contendenti attente sul piano tattico e pronte a lottare su ogni pallone.
Dopo il riposo i nero-verdi sono rientrati in campo con un piglio ancor più determinato e sono riusciti ad imprimere un’accelerazione al match. Il gol del vantaggio, fortemente voluto e cercato, è giunto al 63° minuto: su un calcio d’angolo, ben calciato da Riccardo Barattin, è svettato Alessio Zambon, che ha incornato imparabilmente e indirizzato la sfera in rete (in foto).
Di lì in avanti i giocatori di mister Salgher hanno provato a reagire ma senza creare occasioni importanti per il pareggio. Di contro, in azioni di rimessa, gli uomini di Claudio Colletto hanno avuto e sprecato le opportunità per il raddoppio (in particolare con Giuseppe Marinelli, a tu per tu con il portiere avversario, a poco dal termine).
La formazione vincente: Bon, Dassiè, Imbrea, Iacono, Nieddu (Marinelli), Zambon, Sclippa (Pizzioli), Calliku (Sbaraini), Sellan, Da Ros (Greatti) e Barattin. A disposizione Zanier, Bortolussi, Fabbretto e Buset.
Il prossimo appuntamento per Iacono e compagni, a soli tre giorni di distanza da questa vittoria, sarà per martedì 1 novembre, alle ore 14.30, nuovamente in versione casalinga, con la Pro Cervignano.