Juventina – FVB 1-1.
Bella partita, nel pomeriggio di domenica 23 ottobre, a Sant’Andrea di Gorizia, per il nono turno del Campionato di Eccellenza. Il confronto, aperto, combattuto ed equilibrato, è finito in parità. Risultato sostanzialmente giusto, con un gol per parte ed occasioni distribuite, nell’arco della gara, su entrambi i versanti (in foto: le due squadre schierate prima del fischio d’inizio).
Terreno in ottime condizioni e dalle dimensioni ristrette, che ha permesso rapidi capovolgimenti di fronte e ritmi serrati di gioco.
Il vantaggio dei biancorossi di casa è giunto su calcio d’angolo, grazie ad un colpo di testa ben azzeccato di Piscopo, al 23° del secondo tempo.
Bravi i fiumani, dopo solo sei minuti, a reagire e a rimettere le cose a posto, per merito di Riccardo Barattin, lanciato in profondità da Marco Sellan: l’attaccante di fascia nero-verde ha dribblato il portiere e ha deposto il pallone nella rete avversaria, per la gioia dei suoi.
La formazione di mister Colletto: Zanier, Dassiè, Imbrea, Iacono, Di Lazzaro, Zambon, Pizzioli (Sclippa), Nieddu, Sellan, Da Ros (Sbaraini) e Barattin (Manzato). A disposizione: Bon, Fabbretto, Greatti, Bortolussi, Venier e Calliku.
Il prossimo appuntamento, per Iacono e compagni, sarà sabato 29/10, alle ore 15.00, presso il Comunale di via Verdi, con il Codroipo.