Risultati 16 e 17 ottobre

La partita del Campionato Juniores regionale di sabato 15 ottobre si è disputata, in posticipo, lunedì 17: FVB – Tamai 0-1. I fiumani, presso il “centrale” del Comunale di via Verdi, non hanno interpretato bene la gara ed è arrivata una sconfitta inaspettata, dopo la vittoria del turno precedente ad Udine, con l’Ancona Lumignacco. 

A riposo la formazione Under 14 (nati 2009), nella mattinata di domenica 16 erano già scese in campo le altre tre squadre del Settore Giovanile nero-verde.

Pareggio per gli Under 15 (classe 2008)  sul sintetico di casa: FVB – Torre 1-1, con un bel gol di Davide Cacace ed una prestazione d’assieme tutto sommato convincente (rimane il rammarico per un rigore non trasformato, che avrebbe potuto portare alla vittoria).

Divisione della posta casalinga anche per gli Under 17 (2006): FVB – Aviano 2-2, con reti di Ivan Dario e Michelangelo Martinuzzi. Il risultato è parso, infine, un po’ stretto per Crestan e compagni, date le molte occasioni sprecate per incrementare il proprio punteggio nel corso della gara.

Il responso più eclatante di giornata, comunque, è stato quello maturato nel rettangolo di gioco di Castions, sede delle partite interne dell’Under 16 (2007): FVB – Fontanafredda 2-1 (in foto: l’ingresso sul terreno delle due formazioni contendenti, prima del via). Iniziale vantaggio degli ospiti rossoneri ma poi, durante il secondo tempo, grande reazione avversaria e micidiale doppietta di Andrea Rovedo, per il sorpasso.  Sfida di alto livello; e successo importante, per i ragazzi capitanati da Patrick Scarpato. Bravi!