Gli Allievi nati 2006, domenica 9 ottobre, hanno giocato bene, sprecato molto e perso a pochi minuti dal termine: Maniago Vajont – FVB 3-1. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, i nero-verdi di mister Mazzucchin avevano meritatamente pareggiato le sorti ad inizio-ripresa, con un bel gol di Giacomo D’Andrea e creato tante occasioni, poi, per il raddoppio. Negli ultimissimi minuti di gara, però, due ingenuità difensive sono costate molto care. Sconfitta su cui riflettere e meditare, per il futuro.
Buonissima sgambata, invece, per gli Allievi sperimentali del 2007, che si sono incontrati sotto-età, in amichevole, con una formazione Under 17, presso il campo B del Comunale di via Verdi: FVB – Spilimbergo 4-1. Le reti vincenti di Nicola Scapolan, Andrea Rovedo, Khalil Walid ed Alessandro Rovedo. L’intero gruppo ha offerto una prestazione convincente, in attesa della prossima ripresa degli impegni ufficiali di campionato, dopo le due recenti settimane di sosta.
Vittorie importanti e tre punti, infine, per entrambe le formazioni dei Giovanissimi, nei rispettivi Campionati.
Gli Under 14 (classe 2009) hanno colto il successo sul sintetico di casa: FVB – Torre 2-1. Firme di Marco Merlo ed Enrico Faggiani, dopo che i viola ospiti si erano portati avanti. Confronto interpretato alla grande dai fiumani, che rimangono a punteggio pieno in classifica, dopo tre turni.
Bravi anche gli Under 15 (2008), che si sono affermati in trasferta: Cordenonese 3S – FVB 0-3 (in foto un momento della sfida con i granata, presso il Campo ASSI di via Braida D’Andrea). Da segnalare la doppietta di Jordan Lorenzon e l’acuto aggiuntivo di Filippo Viatori. Nonostante le assenze forzate di alcuni giocatori del reparto difensivo, la squadra si è espressa in modo corale ed efficace. Bene così.