Chiarbola Ponziana – FVB 1-1.
Terzo pareggio consecutivo, domenica 18 settembre, per il Fiume Bannia: la conclusione del trittico iniziale delle partite del torneo di Eccellenza ha visto i nero-verdi ripetersi ancora una volta, con lo stesso punteggio dei due turni precedenti (un gol a favore e uno contro); gli avversari triestini, dall’altra parte, avevano perso nella giornata inaugurale e vinto successivamente.
Buona l’interpretazione di gara dei giocatori del Presidente Spagnol, che non sono riusciti, però, a capitalizzare le molte azioni e occasioni create per più di un’ora di gioco e, al termine della sfida, hanno addirittura corso il rischio della beffa del sorpasso finale avversario.
A portare in vantaggio gli ospiti, al 60° minuto, era stato il solito Andrea Manzato, bravo ad incrociare un tiro raso-terra, sull’angolo alla sinistra del portiere avversario, dopo essere stato innescato in area da Riccardo Barattin (in foto la gioia dei due attaccanti).
I padroni di casa, sul versante opposto, hanno reagito con veemenza e, all’83°, Manuel Stipancich ha saputo siglare il pari, con un’incornata in mischia ed il pallone a fil di palo ed in rete, su un cross proveniente dalla linea di fondo.
Al triplice fischio di chiusura, per diversi motivi, è rimasta qualche recriminazione su ambo i fronti; il punto ottenuto ha mosso comunque la classifica di entrambe le contendenti.
La formazione fiumana: Zanier, Dassiè, Greatti, Bortolussi, Di Lazzaro, Imbrea, Barattin (Calliku), Pizzioli (Venier), Manzato (Caldarelli), Alberti (Da Ros) e Sellan. A disposizione: Bon, Buset, Nieddu, Sbaraini e Marian.
Prima del prossimo impegno di Campionato con il Tamai, in data 25/09, il gruppo di mister Colletto sarà impegnato, mercoledì 21, alle ore 18.00, presso il Comunale di via Verdi, nel confronto con il Pordenone Calcio (Lega Pro), in occasione del 5° Memorial “Willi Gobbo”.