Maniago Vajont – FVB 3-3
Nella seconda partita ufficiale della stagione, valevole per la Coppa di Eccellenza, domenica 28 agosto, i fiumani hanno pareggiato con i pedemontani
Niente reti nel primo tempo (pur con diverse occasioni da ambo le parti) ed un andamento pirotecnico nella ripresa, con le sei marcature. Opposte anche le condizioni atmosferiche tra le due frazioni di gioco, con un sole a tratti accecante agli inizi ed un copioso scroscio di pioggia in conclusione. Gara, in definitiva, ricca di emozioni e di colpi di scena e con una divisione della posta, infine, apparsa sostanzialmente giusta.
E’ stato Riccardo Barattin, subito in avvio della seconda parte del match, ad illudere gli ospiti, con una gran doppietta e così da capitalizzare le pregevoli iniziative individuali dapprima di Marco Sellan e poi di Alessandro Sbaraini (in foto l’esultanza tra compagni).
Furiosa ed immediata, però, la risposta dei padroni di casa, che hanno avuto la forza, in pochi minuti, di rovesciare il punteggio, con Belgrado (colpo di testa), Vallerugo (perentoria incursione in avanti) e Serban Gurgu (altra incornata vincente e gol dell’ex).
Bravi gli uomini del Presidente Spagnol, a loro volta, a non subire lo svantaggio e capaci, ad un quarto d’ora dal termine, di rimettere tutto in equilibrio, con un tiro di precisione di Gianluca Dassiè, sull’angolo basso alla destra del portiere Plai.
A seguire, ancora continui rovesciamenti di fronte, senza ulteriori variazioni di risultato. Una sfida che ha appassionato e divertito il pubblico presente.
La formazione nero-verde: Zanier, Dassiè, Guerra (Bortolussi), Greatti, Di Lazzaro, Zambon, Sbaraini (Marian, Da Ros), Venier (Sclippa), Barattin (Manzato), Alberti e Sellan. A disposizione Bon, Krasniqi, Pizzioli e Calliku.
Per il gruppo di mister Colletto, il prossimo appuntamento, valevole per il terzo turno del girone eliminatorio, sarà mercoledì 31, alle ore 20.00, a Tamai.