FVB – Chions

FVB – Chions 0-3.

Partita inaugurale di Coppa di Eccellenza, nella serata di mercoledì 24 agosto e nulla da fare per i fiumani. Gli ospiti si sono dimostrati una corazzata già pronta a perseguire obiettivi importanti, con un organico completo ed agguerrito in ogni reparto: una delle squadre favorite in vista dell’imminente campionato (in foto: un calcio d’angolo d’attacco degli uomini di Barbieri). 

Il gruppo di mister Colletto, ancora in ritardo di preparazione, pur riuscendo a tenere bene il campo e mostrando alcune trame di gioco interessanti, non è riuscito a reggere l’urto avversario. Il lavoro di avvicinamento alla miglior condizione dovrà continuare nelle prossime settimane.

Di ottima fattura le reti gialloblu: Valenta ha sbloccato il risultato nel primo tempo (con un tiro forte e preciso da appena dentro l’area, nell’angolo basso alla sinistra del portiere Zanier) e ha chiuso il match nella ripresa (perentorio colpo di testa da distanza ravvicinata); in mezzo un’altra bella segnatura di Borgobello (conclusione all’incrocio dei pali).

Da segnalare, sul fronte opposto, un gol annullato a Caldarelli, per fuorigioco. 

La formazione nero-verde: Zanier, Dassiè, Marian (Greatti), Nieddu, Di Lazzaro (Caldarelli), Zambon, Barattin (Venier), Pizzioli (Da Ros), Manzato, Alberti e Sellan (Calliku). A disposizione Bon, Guerra, Bortolussi e Sclippa.

Per Alberti e compagni, dopo l’esordio, ci sarà l’ulteriore appuntamento ufficiale stagionale nel secondo turno del girone eliminatorio, domenica 28, alle ore 17.00, in trasferta sulla pedemontana, con il Maniago Vajont.