Risultati domenica 10/4: vincenti le due squadre Allievi

Ancora una vittoria, di misura, per gli Under 17 di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, nella mattinata di domenica 10 aprile: Azzurra Premariacco – FVB 0-1. I tre punti conquistati dai 2005 nero-verdi hanno avuto la loro importanza per il mantenimento del primato in classifica, con distacco invariato, di tre lunghezze, sulla Manzanese seconda. Mancano due turni alla fine e le altre contendenti sono molto più attardate e oramai fuori dai giochi di vertice. A decidere la gara con i bianco-blu è stato un calcio di rigore concesso per atterramento di Alessandro Zilli e ben trasformato da Antonio Sforza. Il portiere Davide Ferhati, di contro, è rimasto imbattuto (tredicesima partita senza subire reti!). Bene così!

Bravissimi, in contemporanea, anche gli Allievi sperimentali Under 16. Il gruppo, affidato durante la settimana alle cure di mister Claudio Salvadori (subentrato a Raoul Del Torre), ha saputo compattarsi e ha colto un successo importante sul terreno di Bannia: FVB – San Luigi Trieste 3-1. La formazione vincente dei 2006: Maresca (Flumian), Gardonio, Quattrin, Della Bianca (Marchi), Abis, Del Lepre, Pasutti (Pigozzo), D’Andrea, Basso (Cabibbo – Padovan), Corazza e Marcon. Nella foto, al termine della sfida – da sinistra a destra – gli autori dei gol Alessio Marcon, Alessandro Corazza e Zeno Della Bianca, con l’estremo difensore Francesco Maresca, capace di neutralizzare un penalty dagli undici metri assegnato agli avversari (prodigiosa deviazione sul palo). Complimenti a tutti!

Da registrare, infine, la sconfitta dei Giovanissimi Under 15 in trasferta (a riposo, invece, gli Sperimentali 2008): Cjarlins Muzane – FVB 4-0. Nulla da fare per i ragazzi di Christian Moretto e di Davide Endrigo, autori però, nel confronto con la corazzata arancio-blu presso lo Stadio “Della Ricca” di Carlino, di un primo tempo incoraggiante e pieno di spunti positivi, in vista del futuro. Il divario nel punteggio si è scavato solamente nella ripresa, complici forse la stanchezza ed un calo di concentrazione.

Nel prossimo week-end, per le squadre giovanili fiumane, è in previsione la partecipazione al Torneo più “grande ed internazionale” d’Italia: il “Gallini Cup“.