FVB – Gemonese

FVB – Gemonese 5-2.

Presso il Comunale di via Verdi, domenica 10 aprile, la squadra di casa ha vinto con merito e largamente nel punteggio; e si è guadagnata – nella peggiore delle ipotesi – il diritto ai play-out, per rimanere in Eccellenza (il Rive Flaibano, infatti, è la squadra retrocessa, direttamente ed in modo matematico, ad una giornata dalla fine del Campionato regolare).

Nella prossima e conclusiva tornata di partite, sei compagini si giocheranno il miglior posizionamento possibile nella griglia degli spareggi per restare in categoria oppure l’eventualità di una salvezza immediata: i giallorossi di Mascia, la Sanvitese, il Codroipo, il Fontanafredda, il Fagagna e gli stessi fiumani. Le combinazioni di risultati che potrebbero verificarsi sono troppe per essere riassunte in poche righe. Un finale di stagione, dunque, ancora interamente da scrivere.

Gli ospiti di giornata hanno sprecato un’occasione per togliersi subito dalla mischia; ma è anche vero che hanno trovato sulla propria strada un Fiume Bannia a dir poco solido. Il gruppo di mister Colletto è parso fortemente motivato e, soprattutto, convincente in avanti. 

Splendide le doppiette di Marco Sellan (in foto l’esultanza per la sua seconda segnatura, che ha fissato il risultato finale) e di Andrea Manzato (che si è procurato e si è fatto parare, inoltre, un calcio di rigore) e bel gol di Marco De Anna: tutte reti di grandissima fattura! Il reparto d’attacco ha visto i suoi interpreti in continuo dialogo tra loro ed in grado di concludere spesso e con pericolosità verso la porta avversaria. Sul fronte opposto marcature di Arcon (penalty dagli 11 metri) e di Zigon. Incontro ricco di colpi di scena ma con l’inerzia del match sempre a favore di Iacono e compagni, nella circostanza davvero bravi.

La formazione vincente: Rossetto, Dassiè, Marian, Iacono, Greatti (Zonta), Imbrea, Di Lazzaro, Pizzioli (Calliku), Manzato (Caliò), De Anna e Sellan. A disposizione: Mirolo, Buset, Giovanni Bortolussi, Ndompetelo, Guizzo e Alberti. L’appuntamento in arrivo, per i nero-verdi, sarà nel pomeriggio di sabato 16/04, alle ore 16.00, sul campo della Pro Fagagna, per l’ultimo turno del Torneo.