Il primato in classifica della squadra degli Under 17 fiumani, nel Girone B d’elite regionale, con l’eccezionale risultato di essere già matematicamente prenotati per quella che sarà la fase finale ad eliminazione diretta – ad otto squadre – per la conquista del titolo Allievi del Friuli Venezia Giulia, per la stagione 2021/22, non è affatto casuale ed anzi ha le sue belle spiegazioni, ben chiare.
Uno dei punti di forza della squadra 2005 nero-verde, ad esempio, è senza alcun dubbio il portiere Ferhati (in foto, in una delle gare più recenti), che è rimasto imbattuto nelle ultime 5 partite del Campionato “autunnale” e poi nei 7 turni successivi del periodo cosiddetto “primaverile”, i quali hanno portato i ragazzi di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, per l’appunto, a centrare l’obiettivo di potersi giocare un finale di stagione da sogno, nel vero senso della parola.
Il Fiume Bannia ha ottenuto la certezza della qualificazione domenica 3 aprile, primo in graduatoria davanti alla Manzanese e senza più possibilità di essere raggiunto da S.Andrea S.Vito TS, Prata Falchi Visinale, Tarcentina e Azzurra Premariacco. Con tutte le formazioni qui nominate non si sono presi gol. La porta è rimasta inviolata!
Un esempio di serietà e di bravura per tutti, il “numero uno” allenato dall’ottimo Preparatore Marco La Rocca, ha dimostrato il proprio valore ed è ora chiamato a continuare ad essere uno dei leader principali del gruppo, in vista del futuro. Grande, Davide! Avanti così!