SPAL Cordovado – FVB

SPAL – FVB 4-0.

Il Fiume Bannia – domenica 3 aprile – ha interpretato alla grande la partita a Cordovado ma solamente per un tempo di gioco. L’episodio che ha fatto da spartiacque tra due diversi andamenti di gara è stato un calcio di rigore, assegnato al 41° minuto per atterramento in area di Corvaglia e trasformato poi da Parpinel (in foto: l’istante immediatamente precedente l’esecuzione del penalty dagli 11 metri).

Nella prima parte le due squadre si erano equivalse, la differenza di classifica non si era notata ed anzi i fiumani erano stati quasi più intraprendenti. Essere andati però al riposo, nonostante la buona prestazione, al di sotto di un gol, è pesato sul morale e ha scompaginato i piani degli ospiti. Più nulla da fare nella ripresa, con il passivo che si è dilatato, anche per alcuni errori difensivi gratuiti.

In rete per i giallo-rossi di casa (nell’occasione in bianco-nero), nella seconda frazione del match, Pavan, Tirelli e Morassutti, con efficaci azioni di rimessa rispetto all’avanzamento operato dagli avversari, nel loro inutile tentativo di rimediare al passivo nel punteggio.

Gli uomini di Max Rossi hanno dimostrato di essere una splendida realtà: squadra giovane e “di gamba”, in grado di risalire, dopo le difficoltà incontrate ad inizio Campionato, dall’ultimo posto in graduatoria alle attuali posizioni di vertice, con un ruolino di marcia, in tempi recenti, impressionante. 

La formazione nero-verde: Mirolo, Dassiè, Marian, Iacono, Guizzo (Imbrea), Di Lazzaro, Calliku (Zonta), Pizzioli, Manzato (De Anna), Alberti (Greatti) e Furlanetto (Caliò). A disposizione: Rossetto, Ndompetelo e Buset. Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, è previsto in data 10/4, alle ore 16.00, presso il Comunale di via Verdi, con la Gemonese.