FVB – Brian Lignano

FVB – Brian Lignano 1-1.

Buon pari per i fiumani, contro i quotati gialloblu di Alessandro Moras, domenica 27 marzo, nella quart’ultima giornata del girone A del Campionato di Eccellenza (in foto le due squadre schierate, prima dell’inizio della gara). In svantaggio già dal 7° minuto di gioco, Alberti e compagni hanno avuto la forza di rimanere tenacemente dentro la partita, fino a pervenire al pareggio nella fase conclusiva della sfida. Dall’altra parte gli ospiti hanno visto svanire in extremis i tre punti che avrebbero fatto comodo per il loro morale e la classifica, in prospettiva play-off.  

Il gol iniziale era stato di Luca Cassin, servito in profondità da un filtrante del numero dieci Alessio e poi bravo, da vero attaccante, ad incrociare il tiro in porta, con la sfera raso-terra ed angolata in rete, imparabile per Filippo Mirolo.

Nella seconda frazione del match i litoranei, con qualità di manovra, si sono resi ancora pericolosi ma non sono riusciti a chiudere il confronto. I nero-verdi, di contro, hanno alzato il proprio baricentro, lottato con determinazione e sono riusciti a scompaginare i piani avversari nel finale. Grande merito, a questo riguardo, ha avuto Alex Caliò che, sullo spiovere di un pallone entro l’area altrui, è riuscito a muoversi con destrezza e a servirlo all’accorrente Samuele Guizzo; a sua volta prontissimo, in spaccata, ad indirizzarlo oltre la linea di porta e così da ri-equilibrare il punteggio. Gioia e sconforto sui due fronti opposti. Il triplice fischio ha posto termine, poco dopo, alla contesa.

La formazione di mister Colletto: Mirolo, Dassiè, Marian, Iacono, Guizzo, Zonta (Calliku), De Anna (Caliò; Di Lazzaro), Greatti (Pizzioli), Manzato (Furlanetto), Alberti e Sellan. A disposizione: Rossetto, Andrea Bortolussi e Ndompetelo. Il prossimo appuntamento, per il gruppo del Presidente Spagnol, sarà per il 3 aprile, alle ore 16.00, in occasione della trasferta a Cordovado, con la SPAL.