Under 17: FVB – Manzanese

FVB – Manzanese 1-0.

Grande vittoria, nella mattinata di domenica 20 marzo, presso il Comunale di via Verdi, per gli Allievi Under 17 di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, nel quinto turno del girone B del Campionato èlite. I tre punti conquistati hanno permesso alla squadra di capitan Girardi di consolidare il primato in classifica e di staccare di 5 punti gli avversari di giornata, rimasti fermi al secondo posto.

Lo scontro al vertice ha regalato emozioni e già nella prima mezz’ora ci sono state occasioni da gol su ambo i fronti. Poi, al 34° minuto, è stato Diego Venier a “spaccare” la partita. Perentorio nell’inserirsi in avanti, lungo l’asse verticale del campo, il centrocampista di casa, giunto sul limitare dell’area avversaria, ha scoccato un tiro di rara precisione e potenza, su cui il portiere ospite nulla ha potuto (in foto il conseguente abbraccio con i compagni, sotto la tribuna).

Di lì in avanti gli arancio-neri della cittadina della sedia hanno provato in tutti i modi a riequilibrare il match  (da ricordare, in particolare, sul finire della gara, il penalty dagli undici metri del possibile pareggio, calciato fuori).

I fiumani, di contro, hanno sempre saputo opporre, alle iniziative altrui, organizzazione impeccabile, ardore agonistico e buone trame di gioco; e meritandosi così il successo.

La formazione vincente: Davide Ferhati, Francesco Sforza (Sebastian Belluzzo), Marco Bassan, Giacomo Girardi, Alessio Krasniqi, Mattia Ruiu, Tommaso Guerra (Alessio Marcon), Diego Venier (Riccardo Sclippa), Daniele Comand, Antonio Sforza (Alessandro Corazza) e Alessandro Marcellino. A disposizione: Thomas Flumian e Cristiano Beltrame. Bravi tutti.

La graduatoria, al termine delle gare di andata: Fiume Bannia 15, Manzanese 10, S. Andrea S. Vito TS 7, Prata Falchi Visinale 5, Tarcentina 4 e Azzurra Premariacco 1.