Fontanafredda – FVB

Fontanafredda – FVB 0-3.

Netta vittoria fiumana presso lo Stadio “Omero Tognon”, domenica 20 marzo, nel Campionato di Eccellenza. Successo nel derby e tre punti meritati e fondamentali per cercare la salvezza, per i calciatori del Presidente Spagnol. I rossoneri di casa, dall’altra parte, hanno potuto poco, a fronte della buona interpretazione di gara ospite e sono ora risucchiati, a loro volta, nella zona bassa della graduatoria. Le ultime quattro giornate del torneo saranno al cardiopalma, con otto squadre in lotta per evitare tre retrocessioni. 

Nel primo tempo i nero-verdi hanno giocato prevalentemente nella metà campo altrui. Il gol che ha sbloccato il punteggio, al 42° minuto, è stato del solito Andrea Manzato, pronto a insaccare il pallone, in rete, da pochi passi, sullo sviluppo di un calcio d’angolo (in foto il momento dell’esultanza con i compagni).

Nella ripresa le azioni si sono maggiormente alternate sui due versanti e, a metà frazione, l’undici di Campaner ha tentato il massimo sforzo per rimediare allo svantaggio, pur offrendo il fianco a continue  e pericolose ripartenze avversarie. E’ stato capitan Alberti, però, sul finire della gara, a raddoppiare e a chiudere la contesa: strepitoso il suo tiro da fuori area, con la sfera che si è infilata all’incrocio dei pali.

Spazio, in conclusione, anche per un terzo sigillo, proprio al novantesimo: Alex Caliò, lanciato in profondità, è riuscito a superare in corsa il portiere in uscita e ha poi indirizzato la palla nella porta sguarnita.

La formazione vincente: Mirolo, Dassiè, Marian, Iacono, Guizzo, Zonta (Ndompetelo – Pizzioli), De Anna (Furlanetto), Greatti, Manzato (Caliò), Alberti (Di Lazzaro) e Sellan. A disposizione: Rossetto e Andrea Bortolussi. Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per il 27/03, presso il Comunale di via Verdi, con il Brian Lignano.