Sabato 12 marzo la Juniores fiumana ha perso in trasferta: Aquileia – FVB 4-2. Nulla da fare per i ragazzi di Salvadori, che hanno accusato la partenza a mille dei padroni di casa ed in seguito, pur mostrando sprazzi di buon gioco, non sono più riusciti a rimettere le cose a posto. Belle le reti, comunque, di Denny Maistrello e del rientrante (dopo un infortunio di lungo periodo) Alessandro Milani.
Il giorno dopo, mattinata in chiaro-scuro per i colori nero-verdi.
Bravissimi, nel sintetico di via Verdi, gli Under 14 di Alex Moret e Lucio Bianco: FVB – Fiumicello 5-2. A parte un autogol a proprio favore, da segnalare, in questa partita, la doppietta di Tommaso Tagliabue e le marcature di Jordan Lorenzon e Marco Bush. Degno di nota anche l’andamento della gara: dallo 0-2 iniziale per gli ospiti, alla larga vittoria conclusiva di Toneguzzo e compagni, in grande rimonta (in foto la gioiosa scivolata collettiva, al termine della sfida).
In contemporanea, presso l’impianto liventino del “XXV Aprile”, gli Under 15 di Christian Moretto e Davide Endrigo hanno giocato assolutamente alla pari con gli avversari per tre/quarti di match ma, nel finale, sono capitolati: Sacilese – FVB 3-0. Le assenze di alcuni giocatori-chiave, nell’occasione, hanno forse pesato sull’esito del confronto.
Durissimo il tracollo fuori dalle mura amiche, invece, per gli Under 16 di Raoul Del Torre e Roberto Gattel: Manzanese – FVB 11-1. Il parziale del primo tempo era stato più che lusinghiero ed aveva illuso tutti, su un campo notoriamente difficile: pari 1-1, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Alessio Marcon. Nella ripresa, però, l’equilibrio è venuto totalmente meno ed in campo ci sono stati unicamente gli “orange”, senza opposizione alcuna.
Importante ed altamente positivo, viceversa, nell’impianto sportivo di Visinale, il successo degli Allievi Under 17 di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, timbrato dal solito Daniele Comand: Prata Falchi – FVB 0-1. Con i tre punti conquistati il gruppo di capitan Girardi è rimasto solo in testa alla classifica, a punteggio pieno (12 punti) ed ha messo a distanza gli avversari (4). Bene così.