Risultati domenica 6/3: Under 17 ancora vincenti

Nella mattinata di domenica 6 marzo, impegnate tre squadre giovanili fiumane.

Pareggio, a San Pietro al Natisone, per gli Under 14 di Alex Moret e Lucio Bianco: Forum Iulii Cividale – FVB 1-1. Toneguzzo e compagni hanno giocato quasi l’intera partita in avanti ma non è bastato per i tre punti. Prestazione comunque positiva. Il gol nero-verde è stato di Tommaso Tagliabue. 

Pirotecnica e sfortunata, invece, sul sintetico di via Verdi, la sfida dei Giovanissimi Under 15 di Davide Endrigo e Christian Moretto: FVB – Cjarlins Muzane 2-3. Gara di alto livello. Peccato per un rigore sprecato e due traverse in avvio, da parte dei locali. Per il resto, ci sono stati grande equilibrio e ribaltamenti continui di fronte. Sono pesate, in conclusione, due espulsioni a carico dei ragazzi di casa. I gol contro gli arancio-blu sono stati segnati da Tomas Ibrahjmai e Alessandro Rovedo.

Impegnati sul campo B del Comunale di Fiume Veneto, infine, gli Under 17 di Teodosio Statuto e di  Tiziano Bianco: FVB – Azzurra Premariacco 1-0. L’acuto, nel corso del primo tempo, è stato di Daniele Comand (in foto: l’attaccante, durante una fase dell’incontro). Si è trattato di un colpo di testa che ha indirizzato il pallone in rete, in anticipo sul portiere avversario, su un lancio di Marco Bassan. Per il resto, molte le occasioni per il raddoppio e buona la tenuta difensiva del gruppo. La formazione vittoriosa: Ferhati, Guerra, Bassan,  Francesco Sforza (Corazza), Krasniqi, Ruiu, Comand (Dario), Venier, Marcellino (Zilli), Antonio Sforza e Sclippa (Marcon). A disposizione: Beltrame, Belluzzo e Nogarotto. Il successo ha permesso agli Allievi 2005 di casa di rimanere a punteggio pieno nel proprio girone di èlite. La classifica aggiornata: Fiume Bannia 9, Manzanese 7, Prata Falchi 4, Tarcentina e S. Andrea S. Vito 3 e Azzurra Premariacco 0. Bene così!