FVB – Codroipo

FVB – Codroipo 1-0.

Importantissima vittoria, domenica 6 marzo, presso il Comunale di via Verdi, per il gruppo di mister Colletto. I fiumani, al triplice fischio conclusivo, sono rimasti in fondo alla classifica del girone A di Eccellenza (a motivo dei concomitanti successi di altre squadre pericolanti) ma la graduatoria, adesso, si è accorciata considerevolmente, con molte formazioni racchiuse in pochi punti ed in lotta per evitare le posizioni più scomode. I bianco-rossi ospiti, dall’altra parte, non hanno raccolto quanto avrebbero voluto e, pur se ancora posizionati appena sopra la zona rossa, sono ora risucchiati verso il basso. Le ultime sei giornate di Campionato saranno decisive.

Buona l’interpretazione di gara dei nero-verdi, ben vivi dal primo all’ultimo minuto di gioco. Il risultato è parso infine meritato per una predominanza territoriale nel corso della partita e per una serie di occasioni create e non concretizzate nei due tempi della contesa. Gli uomini di Salgher, viceversa, solamente al termine del confronto hanno provato a invertire l’inerzia del match e si sono spinti con veemenza in avanti, senza però riuscire a rimediare allo svantaggio.

A sancire il punteggio è stato un gol nella ripresa, poco dopo il riposo, al 52°, di bomber Andrea Manzato, lesto a deviare la sfera in rete da posizione ravvicinata, su imbeccata, da calcio d’angolo, di Andrea Alberti (in foto il momento in cui il pallone ha varcato la linea di porta), per la gioia di tutti i compagni in campo.

L’undici vincente: Mirolo, Dassiè, Buset (Donato), Iacono, Guizzo, Marian, Di Lazzaro, Greatti, Sellan (Caliò), Alberti e Manzato. A disposizione: Rossetto, Furlanetto, Andrea Bortolussi, Coletto, Zonta e Calliku. Il prossimo appuntamento, per i calciatori del presidente Spagnol, sarà il 13/03, alle ore 15.00, in trasferta con il Rive Flaibano.