Domenica 27/02: Allievi Under 17 in testa

FVB – Tarcentina 1-0.

Nella mattinata di domenica 27 febbraio l’Under 17 di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco ha superato, presso il Comunale di via Verdi, la squadra udinese (in foto la formazione nero-verde, schierata prima del fischio d’inizio della sfida).

La partita, valevole per la seconda giornata della fase regionale èlite. è valsa la conquista dei tre punti ed il primato nella classifica provvisoria del girone B: Fiume Bannia 6, Manzanese 4, Tarcentina 3, S. Andrea S. Vito 3, Prata Falchi 1 e Azzurra Premariacco 0.

Il gol della vittoria, nel corso della ripresa, è stato di Daniele Comand, pronto e lesto a deviare in rete, all’altezza dell’area piccola, un cross proveniente da destra di Alessandro Marcellino, che era stato bravo, in precedenza, a liberarsi di un difensore e a porgere l’invito al compagno.

Nulla da fare, di lì in avanti, per i giallo-blu avversari, nonostante il favore di un’espulsione e la superiorità numerica sui locali per quasi tutto il secondo tempo. Da ricordare, oltretutto, due calci di rigore sbagliati, nell’arco della gara, dai fiumani. Il risultato, insomma, è parso, al termine della contesa, più che legittimo ed ampiamente meritato.

L’undici vincente: Ferhati, Francesco Sforza (Belluzzo), Bassan (Guerra), Girardi, Krasniqi, Ruiu, Comand, Venier (Corazza), Marcellino (Dario), Antonio Sforza e Zilli. A disposizione Beltrame e Sclippa. Prossimo appuntamento, ancora casalingo, il 6 marzo, alle ore 10.30, con l’Azzurra Premariacco. Forza ragazzi!