Tricesimo – FVB 2-1.
Il Fiume Bannia, domenica 27 febbraio, ha sprecato troppo e, di conseguenza, raccolto nulla, così da rimanere in fondo alla graduatoria. I collinari udinesi, viceversa, hanno capitalizzato al massimo le occasioni avute, si sono presi i tre punti e hanno consolidato la propria posizione sul secondo gradino della classifica.
Ai punti, Alberti e compagni avrebbero certamente meritato di più ma, già a partire dai primissimi istanti e fino all’ultimissimo secondo di gioco, molte, troppe possibilità per andare in rete dei fiumani non hanno trovato la giusta finalizzazione.
Sull’altro fronte, invece, gli azzurri di casa sono stati micidiali ad approfittare di alcune indecisioni avversarie, portandosi dapprima in vantaggio, grazie ad una bella azione solitaria di Del Riccio, verso il quarto d’ora del primo tempo. Il raddoppio, poi, di Alessandro Osso Armellino, è arrivato dopo dieci minuti della ripresa, su un’azione di rimessa, rispetto ai continui attacchi dei giocatori di mister Colletto (alla ricerca insistente del pareggio) e con un tiro beffardo e ben calibrato dalla lunghissima distanza, a pallonetto, che ha scavalcato Mirolo.
Alex Caliò, successivamente, ha accorciato le distanze, con un colpo di testa su un pallone da calcio d’angolo, che è stato insaccato di destrezza, in anticipo sulla presa del portiere Tullio. Fino al termine è seguito un assedio alla porta degli uomini di Chiarandini (in foto: una delle tante mischie su corner, nella parte conclusiva del confronto), con sussulti, emozioni, gol sfiorati ma senza ulteriori cambiamenti di punteggio.
La formazione nero-verde: Mirolo, Dassiè, Buset, Iacono, Guizzo, Marian (Caliò), Di Lazzaro, Greatti (Zonta), Sellan, Alberti e Manzato (Furlanetto). A disposizione: Rossetto, Ndompetelo, Andrea Bortolussi e Vendrame. Il prossimo appuntamento, per il gruppo del Presidente Spagnol, sarà casalingo, presso il Comunale di via Verdi, alle ore 15.00 del 6 marzo, con il Codroipo.