FVB – Sanvitese

FVB – Sanvitese 1 – 0.

Tre punti d’oro per i fiumani, nell’importante derby giocato domenica 20 febbraio presso il Comunale di via Verdi, valevole per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato di Eccellenza, contro i biancorossi di Loris Paissan. La partita non è stata molto spettacolare ma agonisticamente accesa e combattuta; con contrasti su ogni pallone e pur con grande correttezza da entrambe le parti.

Primo tempo bloccato ed in sostanziale equilibrio, senza tante occasioni sui due fronti. In corso di ripresa, poi, la stasi è continuata fino al 72° minuto, quando un bel gol dei nero-verdi ha cambiato l’inerzia della sfida. L’acuto è arrivato da una punizione sulla trequarti: calcio preciso, a lunga gittata, di Andrea Alberti, a cercare sul palo più lontano Samuele Guizzo; bravo. a sua volta, a servire di testa Andrea Manzato. L’attaccante è arrivato a rimorchio e ha scaraventato la sfera in rete, da pochi passi: una liberazione per lui e per tutti i compagni (in foto l’esultanza nei pressi della panchina).

Di lì al termine gli ospiti hanno provato a reagire ma senza impensierire la tenace retroguardia avversaria. Gli uomini di casa, viceversa, hanno agito di rimessa e saputo mantenere i nervi saldi fino al triplice fischio conclusivo; e così da prendersi l’intera posta in palio.

La formazione vincente: Mirolo, Dassiè, Buset (Zonta), Iacono, Guizzo, Greatti, Marian, Di Lazzaro (De Anna), Sellan (Furlanetto), Alberti e Manzato. A disposizione: Rossetto, Giovanni e Andrea Bortolussi, Vendrame, Donato e Pizzioli. Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per la trasferta del 27/02, a Tricesimo.