Seconda domenica di fila – il 28 novembre – senza partite, per la Prima Squadra del Fiume Bannia, per problemi di positività al Covid di alcuni giocatori (e con l’obbligo di quarantena per gli altri componenti della rosa).
Si è intanto completato il girone d’andata di Eccellenza e mancano ancora da disputare solamente le due gare dei nero-verdi – con la Gemonese e con il Pro Fagagna – rinviate nelle due ultime settimane a data da destinarsi.
Sabato 27/11, nel frattempo, era scesa in campo, come da calendario del proprio Campionato, la formazione Juniores, presso l’impianto di via Verdi: FVB – Maniago 4-0, con i gol di Edoardo Greatti, Tommaso Paludetto (su calcio di rigore), Gabriele Pizzioli e David Centis (in foto il gruppo di Claudio Salvadori riunito all’aperto, con la tribuna sullo sfondo, prima della sfida).
Se la situazione-contagi, nei prossimi giorni – come si pensa e spera – migliorerà, è probabile che la trasferta in casa di Arcon e compagni possa essere pianificata entro fine dicembre e che l’impegno tra le mura amiche contro i rosso-neri collinari sia messo in agenda per i primi di gennaio.
E’ certamente confermato, invece, l’imminente appuntamento di Coppa Italia, ad eliminazione diretta, con il Brian Lignano, del 5/12, alle ore 14.30. E’ d’obbligo, infatti, il pieno rispetto dell’organizzazione del torneo, che prevede in tale data i quarti di finale e, dopo tre giorni (mercoledì 8), le semifinali.
Se necessario, sarà proprio una parte dei ragazzi dell’Under 19 fiumana a dover rispondere all’appello, integrando i pochi elementi della compagine senior attualmente a disposizione di mister Claudio Colletto.