FVB – Fontanafredda

FVB – Fontanafredda 0-1.

Nell’anticipo del 31 ottobre, rispetto al turno domenicale che si è disputato il giorno dopo (settima giornata del Campionato di Eccellenza), i rosso-neri di  Campaner hanno vinto il derby presso il Comunale di via Verdi; sul fronte opposto i padroni di casa di mister Bortolussi avrebbero forse meritato qualcosa di più per la prevalenza di gioco espresso nella metà campo avversaria e per il possesso-palla ma il gol decisivo è stato degli ospiti.

A segnare la rete, a conferma della legge dell’ex, è stato, al 22° minuto del secondo tempo, Serban Gurgu, bravo a controllare la sfera in posizione un po’ defilata all’interno dell’area altrui, a convergere centralmente e a scaricare in porta un tiro basso, forte e preciso, imparabile per Rossetto.

Due minuti dopo i fiumani hanno sfiorato il pareggio, con una mezza girata di Marco De Anna, che si è stampata sulla traversa. Altre occasioni, in corso di partita, si sono avute, senza esito, su varie conclusioni di Imbrea (in foto, in un’azione di gioco), Alberti, Sellan e Dassiè. Dall’altra parte, oltre alla marcatura che è valsa i tre punti, è da segnalare un pericolo portato da Lisotto, in azione personale di rimessa, nella fase finale del confronto.

La formazione nero-verde: Rossetto, Iacono, Imbrea, Greatti, Dassiè, Giovanni Bortolussi (Ndompetelo), Furlanetto (De Anna), Di Lazzaro, Sellan, Alberti e Manzato. A disposizione: Ferhati, Sera, Andrea Bortolussi, Piani, Mazzer, Sforza e Prampolini. Il prossimo appuntamento, per il sodalizio del Presidente Spagnol, sarà per sabato 6 novembre, alle ore 16.00, con la capolista Brian, presso lo Stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro.