Week end del 24/10: i risultati. Quattro gol di Ibrahjmai

Sabato 23 ottobre brutta sconfitta della Juniores nero-verde nella partita giocata a Montereale Valcellina: Maniago Vajont – FVB 4-1. Dopo l’iniziale vantaggio con un bel gol di Victor Dal Negro, l’andamento dell’incontro si è rovesciato sul finire del primo tempo (terminato 2-1 per i padroni di casa). I ragazzi di Claudio Salvadori e Davide Casonato, a tal punto, si sono lanciati in avanti, alla ricerca del pareggio (sfiorato in moltissime occasioni) ma, così facendo, hanno offerto il fianco ad alcune ripartenze, finalizzate in rete altre due volte dagli avversari.

Nella mattinata del giorno dopo, a riposo gli Under 17 (nati 2005) di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco (da calendario) e gli Under 16 (2006) di Raoul Del Torre e Roberto Gattel (gara rinviata a data da destinarsi, per un problema di covid nella squadra dello Spilimbergo), sono scesi in campo solamente gli Under 15 (2007) di Alex Moret e Federico Presta, in trasferta: Calcio Aviano- FVB 0-8, con quattro marcature (4!) di Tomas Ibrahjmai, doppietta di Mattia Bianco ed ulteriori segnature di Luca Tomas e di Federico Casula.

A seguire, nel primo pomeriggio, le formazioni del Settore Giovanile e dell’Attività di Base del Fiume Bannia sono sfilate sul terreno di gioco del Comunale di via Verdi e sono state presentate pubblicamente (in foto lo schieramento davanti alle tribune), in un momento carico di emozioni, in occasione della gara della Prima Squadra di mister Bortolussi contro il Rive Flaibano (0-0 il risultato finale), alla presenza anche del Sindaco Jessica Canton.

Da ricordare, infine, il posticipo serale di martedì 26, a Pravisdomini, degli Under 14 (2004) di Christian Moretto e Davide Endrigo: Chions – FVB 4-3. Partita combattuta ed equilibrata (doppio Marco Bush e Jordan Lorenzon a referto, per i fiumani).