FVB – Chions 4-1.
Nella serata di martedì 12 ottobre si è disputato il recupero infrasettimanale della partita valevole per la seconda giornata del Campionato degli Allievi sperimentali (nati 2006) di Raoul Del Torre e Roberto Gattel (gara inizialmente prevista domenica 10).
Dopo l’eclatante successo nel turno inaugurale (in data 3/10: Torre – FVB 1-13), l’Under 16 fiumana ha nuovamente vinto, in modo meritato. Nel primo tempo le occasioni da gol a favore dei nero-verdi sono state numerose, con gli ospiti prevalentemente impegnati nella fase difensiva. A sbloccare il risultato ci ha pensato, sul finire della frazione, Alessio Marcon, con un bellissimo calcio: pallone indirizzato forte e preciso all’incrocio dei pali, imprendibile per il portiere avversario.
Sfida rimasta aperta, comunque, dopo il riposo, con i chionsesi in grado di impensierire, a volte, la retroguardia di casa. Bravi i giocatori subentrati in campo, però, a mandarla negli archivi: Ivan Dario con una marcatura da vero centravanti (controllo e tiro angolato sull’uscita dell’estremo difensore) e Alessandro Corazza, dapprima con un gol da distante e poi grazie alla realizzazione di un calcio di rigore (in foto il momento dell’esecuzione del penalty), concesso per un atterramento in area di Antonio Tagliaferri, in fase di chiusura del confronto.
Bene così, per Fedrigo e compagni, in attesa di ulteriori, prossimi riscontri.
La formazione vincente: Flumian, Fedrigo, Gardonio (Mussin), De Marchi (Della Bianca), Quattrin (Bianchini), Del Lepre, Marcon, Pasutti, Basso (Dario), Abis (Corazza) e Padovan (Tagliaferri). A disposizione Maresca. Il prossimo appuntamento sarà per domenica 17, alle ore 10.30, a Bannia, con il Maniago Vajont.