FVB – Chions

FVB – Chions 0-1.

Sabato 25 settembre, nel secondo turno del Torneo di Eccellenza, la squadra di mister Roberto Bortolussi non è riuscita a replicare l’andamento vittorioso della gara inaugurale di sei giorni prima, a Tamai. A festeggiare, al triplice fischio conclusivo, sono stati gli ospiti. La partita è stata tosta, “di categoria”, con i gialloblu del Presidente Bressan in grado di esprimersi al meglio in termini di qualità di manovra ed agonismo e così da conquistare, infine, l’intera posta in palio; ed anche se, forse, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, per l’equilibrio visto in campo.

A fare la differenza è stato soprattutto il gol di Joaquin Serrago, al 25° minuto del primo tempo: su un’azione nata da un’indecisione avversaria, l’attaccante è stato bravo ad avanzare sulla propria verticale di gioco e a pennellare, da appena dentro l’area, una traiettoria perfetta, con il pallone che si è infilato in rete, all’incrocio dei pali, inarrivabile per l’estremo difensore di casa.

Sellan e compagni hanno poi tentato in tutti i modi di rimediare allo svantaggio, sfiorando il pari in più occasioni (in foto un’azione di mischia, sotto-porta). Di contro anche gli uomini di Barbieri, su azioni di rimessa, hanno saputo rendersi a loro volta pericolosi e con i due portieri – Mirolo e Bazzichetto – sugli scudi su entrambi i fronti. Un bel derby, in definitiva, deciso da un’unica marcatura ma con molte emozioni, davanti ad un pubblico numeroso.

La formazione nero-verde: Mirolo, Imbrea (De Anna), Guizzo, Greatti (Ndompetelo), Dassiè, Giovanni Bortolussi, Iacono, Furlanetto (Prampolini), Sellan, Alberti (Di Lazzaro) e Caliò (Marinelli). A disposizione: Del Col, Sera, Andrea Bortolussi e Piani. Il prossimo appuntamento, per il gruppo fiumano, sarà per un’amichevole infrasettimanale (Memorial Willi Gobbo) con il Pordenone (compagine di serie B), giovedì 30, alle ore 17.30. Seguirà la trasferta di domenica 3 ottobre con la Sanvitese (terza giornata di Campionato).