Giovedì 23 settembre è stata una giornata di amichevoli infrasettimanali.
Bella partita “in famiglia”, sul campo del Quartiere 1° Maggio, tra gli Under 16 (nati 2006) di Raoul Del Torre e Roberto Gattel e gli Under 15 (2007) di Alex Moret e Federico Presta. Hanno vinto i più grandi, come era giusto che fosse. Bravissimi anche i più piccoli anagraficamente, che hanno opposto una valida resistenza. Un’utile “sgambata” per entrambe le formazioni, insomma (in foto una fase dell’incontro, con le due panchine sullo sfondo).
Clamoroso, in contemporanea, il responso delle amichevoli giocate dalle altre due squadre del Settore Giovanile, fuori casa.
I Giovanissimi sperimentali Under 14 (2008) di Christian Moretto e di Davide Endrigo, impegnati “a 11” a Faè di Oderzo, hanno vinto largamente: Opitergina – FVB 2-9, grazie ad una tripletta di Jordan Lorenzon, alle doppiette di Ivan Omorusi e di Marco Bush e alle reti ulteriori di Federico Vido e di Nicolò Piccolo. Aldilà del punteggio, significativo in ogni caso, va sottolineato che l’intero gruppo fiumano ha interpretato la trasferta in modo ottimale.
Larghissimo anche il successo degli Allievi 2005 a Concordia Sagittaria: Julia – FVB 0-11. Tra i ragazzi di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco sono andati a segno per tre volte sia Daniele Comand che Alessandro Marcellino (per lui pure un gol di tacco), in due occasioni Alessandro Zilli e poi ancora Giacomo Girardi, Tommaso Guerra e Mattia Petozzi. Si è trattato dell’ennesima prova di potenza, di questi tempi, da parte degli Under 17 nero-verdi. Complimenti a tutti.