Fine settimana senza molti impegni per il Settore Giovanile, in vista di quello che sarà invece il prossimo week-end, caratterizzato dalle molteplici gare del Torneo “Gallini” (che vedrà impegnate le formazioni Under 13, 14, 15 e 16 nero-verdi, dal 24 al 27 giugno).
A parte l’Attività di Base, da segnalare solamente l’amichevole – nella mattinata di domenica 20, presso il campo A del Comunale di via Verdi – degli Allievi sperimentali 2005 di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco: FVB – Futuro Giovani Prata 1-0 (in foto una fase dell’incontro). A risolvere la sfida, giocata in un caldo torrido e con gran dispendio di energie da ambo le parti, è stato Francesco Sforza, in rete dopo un inserimento in avanti che ha “spaccato” la partita ed una bella giocata “palla a terra”.
Nella serata del giorno dopo, lunedì 21, sullo stesso terreno ma in un clima più raffrescato, esordio della nuova Juniores di Claudio Salvadori e Davide Casonato, composta da calciatori nati nel 2003 e 2004 e che avrà come traguardo la prossima stagione 2021/22: FVB – Aviano 3-1. Da sottolineare la pregevole doppietta di David Centis (primo gol dopo una bella azione orchestrata con Davide Benedet e Paolo Zannese e seconda marcatura su iniziativa individuale) e la firma finale di Luca Feltrin, bravo a colpire perentoriamente di testa e a mettere il pallone nel sacco, su un corner di Alessandro Piccinin. La rotazione dei vari elementi della rosa ha dato utili indicazioni per il futuro.