FVB – Triestina 1-2. Sfiorata l’impresa

Nel caldo pomeriggio di mercoledì 16 si è giocato, presso il Comunale di via Verdi, l’ottavo di finale del Torneo regionale Under 15: FVB – Triestina 1-2 (in foto: un momento dell’ultimo allenamento nero-verde a Bannia, prima della sfida).

Gli splendidi ragazzi di Christian Moretto e Davide Endrigo sono arrivati ad un passo dal sogno di eliminare una “grande” e di qualificarsi al turno successivo. Gli ospiti giuliani, infatti, hanno trovato il vantaggio definitivo solo ad una manciata di minuti dal termine, quando oramai si era pronti alla lotteria dei calci di rigore e dopo una partita equilibratissima e con occasioni da gol su entrambi i fronti.

Bravi davvero, Fedrigo e compagni, a tener testa ad una formazione di una società professionistica come quella dell’Unione alabardata. Dopo l’immediato allungo ospite, era stato Antonio Tagliaferri, con un inserimento in profondità e tocco preciso, a mettere il pallone in rete e a  riportare il match sul binario di una giusta parità. Peccato, poi, per l’amaro epilogo finale.

La formazione fiumana: Maresca, Quattrin, Fedrigo, Abis, Tomasella, Del Lepre, Azeez, Pasutti, Tagliaferri, Corazza e Gardonio, con ingressi di Padovan e Marchi in corso di secondo tempo e con Flumian, Mussin e Della Bianca a disposizione.

Prestazione da incorniciare e ricordare ed appuntamento, ora, per l’epilogo della stagione 2020/21, rappresentato dalla manifestazione del “Gallini” (24-27 giugno). Seguirà, poi, con la prossima annata 2021/22, il passaggio alla categoria Allievi. Complimenti a tutti!