Sabato 2 marzo bravi gli Under 14 di Gianpaolo Minatel e Cristian Moretto (in foto una fase di riscaldamento pre-gara) ma non è bastato: FVB – ISM Gradisca 1-2. Dopo lo svantaggio iniziale, il momentaneo pareggio era stato di Tommaso Guerra, prima del secondo gol ospite nella fase finale dell’incontro (sostanzialmente equilibriato per tutta la sua durata).
Analogo punteggio per la squadra Juniores: FVB – Camino 1-2. In quest’ultima sfida, decisa da alcuni episodi sfavorevoli, una prodezza di Alberto Zaccarin (marcatura su bella imbeccata di Simone Finot) non ha impedito l’inopinato rovescio a Fusco e compagni, che, però, per quanto espresso in campo, avrebbero meritato ben altra sorte.
Nella mattinata di domenica 3, pari degli Allievi Under 17: FVB – Sant’Andrea S.Vito 1-1. I ragazzi di Cristian Monaco e Davide Endrigo, autori di una buona prestazione, erano passati avanti con una strepitosa punizione calciata da Elio Caushi. A seguire, solamente una disattenzione difensiva ha permesso il rientro in gara alla controparte. Il responso conclusivo ha permesso, in definitiva, di muovere la classifica ad entrambe le contendenti, nella zona alta della graduatoria.
In contemporanea gli Under 15 di Tiziano Bertolo, in trasferta, hanno sfiorato l’impresa con la squadra in testa al proprio girone ma senza riuscire ad ottenere punti: Udine Rizzi – FVB 2-1. Rimane il rammarico per un match combattuto in cui Alberto Formicola (su azione da calcio d’angolo) aveva portato avanti i fiumani ed in cui la fortuna, poi, non è stata d’aiuto.
Larga vittoria, infine, per gli Allievi sperimentali, lontano dalle mura amiche: Varmese – FVB 0-6. Le marcature sono state di Giuseppe Marinelli, Federico Anzil, Emanuele Gatta, Daniele Dell’Agnese e Pietro Doretto (cui aggiungere un autogol avversario, su tiro di Anzil). Aldilà del risultato tennistico, sono da sottolineare, nell’arco dell’intera partita, le belle trame di gioco della formazione di Alfeo Santarossa ed Antonio Caroli.