Domenica 10: Giovanissimi e Allievi regionali vincenti

Nella mattinata di domenica 10 febbraio gli Sperimentali Under 14 di Gianpaolo Minatel e Cristian Moretto hanno ben giocato in terra giuliana, nel girone d’èlite regionale e pur se infine sconfitti: Triestina Calcio 1918 Srl – FVB 3-2. Le segnature nero-verdi sono state di Jacopo Corazza e Daniele Comand. Comunque sia andata, il gruppo fiumano ha dimostrato di lottare alla pari con gli avversari ed avrebbe meritato ampiamente il pareggio. Bravi davvero.

Convincente vittoria casalinga, in contemporanea, per i Giovanissimi regionali 2004 di Tiziano Bertolo: FVB – Kras Repen 3-0. Milani e compagni sono stati capaci di una grandissima prestazione ed hanno espresso, a lungo, un gioco divertente ed efficace. Partita decisa già nel primo tempo, con un gol di Davide Benedet ed una splendida doppietta di Alberto Formicola (in foto a bordo campo, nei minuti finali della sfida). Tre punti d’oro per la classifica.

Nulla da fare, invece, presso il Comunale di via Verdi, per gli Sperimentali 2003 di Alfeo Santarossa, contro i capoclassifica del proprio girone: FVB – Union Martignacco 2-4. Le reti di Giuseppe Marinelli e Federico Anzil avevano illuso ma, al triplice fischio conclusivo, ha prevalso la corazzata udinese che rimane, così, a punteggio pieno (dopo cinque giornate di campionato). Per i fiumani, rimasti in lotta fino all’ultimo, è stata lo stesso una buona gara.

Vincenti in trasferta, infine, sul sintetico, gli Allievi regionali (Under 17) di Cristian Monaco e Davide Endrigo: San Giovanni TS – FVB 1-3. Doppia marcatura di bomber Simone Bot e firma ulteriore di Anel Imeri. Per il gruppo dei 2002 una miglior partenza nella seconda fase non si poteva sperare: due successi su due (considerata la precedente vittoria a Cavolano).