FVB – Fontanafredda

FVB – Fontanafredda 0-1. I rossoneri di Morandin hanno vinto il derby del 13 gennaio, alla ripresa del campionato, dopo la sosta invernale. L’incontro è stato deciso da un calcio di rigore trasformato da Gerolin alla mezz’ora del primo tempo e concesso per una caduta molto dubbia di Salvador in area.

I fiumani hanno poi provato a rimettere le cose a posto ma la partita è scivolata via inesorabile e senza rimedio, con lo stesso punteggio, fino al termine. Forse il pareggio sarebbe stato, infine, il risultato più giusto ma la prestazione d’assieme dei ragazzi di casa non è apparsa comunque tra le più convincenti della stagione ed alcuni episodi specifici non sono stati loro favorevoli.

Il gruppo di Calderone è chiamato ora ad una immediata reazione nella prossima sfida del torneo, in cui rientreranno in squadra, oltretutto, gli squalificati dell’ultimo turno Alberti e dei Negri (in foto, con Sera e Fabbretto, infortunati di lungo periodo).

La formazione scesa in campo: Rossetto, Pellarin (Coletto), Soldan, Babuin, Volpatti, Dassiè, Guizzo (Spadera), Zoia (Battiston), Turrin (Gurgu), Paciulli, Iacono (Dedej). A disposizione anche Daneluzzi, Manzato e Greatti. La seconda giornata di ritorno vedrà i nero-verdi in trasferta a Tricesimo, domenica 20 (ore 14.30).