FVB – Ronchi 2-3. Dopo il roboante successo a Cordenons, il gruppo di mister Calderone non è riuscito a ripetersi ai medesimi livelli; ed i ronchesi si sono portati a casa l’intera posta in palio.
Peccato per alcuni episodi che avrebbero potuto indirizzare ben altrimenti la gara (clamorosa, ad esempio, la traversa di Andrea Manzato, nel primo tempo) ma è anche il caso di rendere merito agli ospiti, che si sono rivelati squadra tosta e con alcuni giocatori, tra le proprie fila, di assoluta qualità.
Da menzionare, in particolare, gli autori dei gol vincenti – Lucheo e Bardini (doppietta per quest’ultimo) – che hanno trascinato il resto dei compagni, per l’intero corso della partita.
Bravi, sull’altro fronte, pure i fiumani. Capaci – pur sotto di tre reti ed in credito con la fortuna al quarto d’ora della ripresa – di riaprire il match nel finale, con le belle marcature di Gabriele Iacono e di Daniel Paciulli.
Ultimi minuti al cardiopalma, con il sospiro di sollievo e la meritata esultanza degli atleti di Franti ed il rammarico, invece, degli uomini di casa, al triplice fischio conclusivo dell’arbitro.
La formazione nero-verde: Rossetto, Pellarin (Coletto), Verardo, Battiston (De Piero), Volpatti, Dei Negri, Gurgu (Iacono), Babuin (Guizzo), Manzato, Alberti e Paciulli. A disposizione Nicodemo, Soldan, Mustafa, Gjana e Zaccarin. La prossima sfida sarà per domenica 18 novembre – ore 14.30 – a Flaibano.