Risultati del fine settimana (3 e 4 novembre). Juniores vincenti

Sabato 3 novembre la squadra Juniores ha consolidato la propria classifica – già molto buona – con una vittoria casalinga: FVB – Torre 2-0. Coluccia ha ribadito, innanzitutto, la legge dell’ex: è stato lui a sbloccare il derby, a metà del primo tempo. Il centrocampista nero-verde – l’anno scorso con i viola pordenonesi – ha calciato, con intelligenza, una punizione dal limite dell’area e la sfera (con il concorso anche di una deviazione della barriera) ha superato il portiere avversario ed è finita in gol. Dopo il riposo gli atleti di casa hanno continuato meritoriamente ad attaccare. Bello il raddoppio di Elia Espadera, insinuatosi nella retrovia altrui e capace di evitare tutti e di arrivare, palla al piede, fin sulla linea di porta, per poi insaccare e blindare, così, i tre punti. La formazione vittoriosa: Modolo, Ceciliot, Cinat, Coluccia, Gjana, Beccherle, Zaccarin, Michele Vendrame, Turrin, Coletto ed Espadera; con il contributo anche di Little, Ajazi, Bertoncini, Satriano, Cadin, Nicola Vendrame, Marsel Xhaferri, Fusco e Cefariello.

Turno di riposo per Under 17 ed Under 14.

Nella mattinata di domenica 4 hanno invece giocato, nei campi A e B del Comunale di Fiume Veneto, i Giovanissimi regionali 2004 e gli Under 16.

I primi, reduci da alcuni recenti successi, hanno ceduto con onore agli avversari di giornata: FVB – Ancona 0-2. La frazione iniziale si era conclusa a reti inviolate. Al via dopo il riposo, però, gli udinesi hanno trovato, nel giro di pochi minuti, un doppio vantaggio che, di fatto, ha chiuso la sfida. Bravi lo stesso, i ragazzi di Tiziano Bertolo, per la resistenza a lungo opposta, ai forti avversari.

Pareggio, invece, per gli Allievi sperimentali 2003 di Alfeo Santarossa: FVB – Cavolano 1-1. Il risultato è importante per il modo in cui è maturato. Sotto nell’intervallo, Paludetto e compagni hanno saputo reagire – alla grande – nella seconda frazione di gara. Impattato il punteggio, a firma di Giuseppe Marinelli (in foto), il successo, in più occasioni, è stato ad un solo passo. L’undici fiumano: Danelon, Bianchini, De Simone, Gatta, Brunzo, Vendrame, Anzil, Formentini, Marinelli, Paludetto, Centis; e con l’apporto di Del Col, Lorenzo Xhaferri, Dell’Agnese, Moretto, Belluzzo e Beltrame.